Ed allora sarà sempre festa per te ASSOCIAZIONE

ED ALLORA SARA' SEMPRE
FESTA PER TE
Mission
Progetti
"LA CASA DI EGIDIO" è un PROGETTO di alfabetizzazione e di crescita della popolazione del villaggio di Guiembé in Costa d´Avorio. Lucia Monopoli è la Presidente e la promotrice del progetto "La Casa di Egidio", assieme a Padre Albert Ouattara Nahoua originario della Costa d´Avorio.

UNIVERSITA': Attualmente l'Associazione segue 5 studenti italiani, presso l'Università di Padova, che accompagneremo fino al conseguimento della laurea. Altro sostegno è fornito a bambini della Scuola Materna di San Giuseppe di Padova.
Dal 1992 ad oggi con l'aiuto dell'Associazione hanno conseguito la laurea 23 studenti.

MEDICINALI: Particolare attenzione, nell'amministrazione delle, seppur limitate risorse finanziarie, che sono generosamente donate dagli Associati e dai Sostenitori, viene riservata alla spedizione di medicinali a strutture sanitarie conosciute dal Consiglio Direttivo in Benin, Costa D'Avorio e Kenya. Sono medicinali che ci vengono preventivamente richiesti per le specifiche realtà sanitarie.

ADOZIONI A DISTANZA: Un gruppo di signore si sono unite insieme per raccogliere dei fondi da destinare alle adozioni. Ci hanno chiesto che queste adozioni fossero seguite dalla nostra Associazione. Per loro abbiamo contattato una Associazione che riteniamo particolarmente organizzata per questo tipo di aiuto. Due sono le bambine che accompagniamo negli studi nelle classi elementari: una in India e la seconda in Messico.

INTERVENTI STRAORDINARI: Alle attività sopra menzionate vengono affiancati interventi assistenziali straordinari, che di volta in volta vengono preventivamente pianificati dal Consiglio Direttivo.


Il nome dell'Associazione...

fotoTiziana teneva con se, nel suo portafoglio, questa preghiera ritagliata dal Notiziario del Duomo di Asiago nel Natale del 1990.

Nel dicembre 1992 alcuni amici del patronato di San Giuseppe di Padova, leggendola hanno deciso di dare il nome all´Associazione con l'ultima frase di questa preghiera.

Sono passati 24 anni e questa frase ancor oggi suscita emozioni.