L’Associazione

L’Associazione “Ed allora sarà sempre festa per te aps” è stata fondata nel 1992, dagli “Amici del Patronato” del Centro Parrocchiale di San Giuseppe, per ricordare Tiziana Rossi, ragazza di 19 anni,   che ci ha lasciato nello stesso anno, a seguito di un incidente stradale avvenuto a Padova in via Sorio. Tiziana era iscritta al primo anno di ingegneria all’Università di Padova e partecipava attivamente alle attività formative, di solidarietà e sportive della comunità di San Giuseppe. Fu un momento di forte aggregazione e di coinvolgimento dagli Amici del Patronato, alle famiglie ai compagni di scuola della 5° C del Liceo Scientifico Nievo e ai nuovi compagni di Università.

FINALITA’: L’Associazione è nata dalla volontà di tutte queste persone che hanno voluto ricordare Tiziana, ed essere veicolo di concreta solidarietà, accompagnando alla laurea studenti in gravi situazioni di disagio economico e che nel corso degli anni si è ampliata con altre tipologie di aiuti benefici.

CONCERTI e INCONTRI: Dal 2001 propone alla cittadinanza Concerti di Musica Classica annuali che tiene nella Sala dei Giganti, al Palazzo Liviano dell’Università degli Studi di Padova.
I costi dei Concerti e degli Incontri vengono sostenuti integralmente dagli sponsor.

mentre: TUTTI I FONDI versati dagli
Associati, coloro che si impegnano nel tempo a sostenere i progetti dell’Associazione e dai
Sostenitori, coloro che partecipano alla vita dell’Associazione con contributi occasionali, vengono erogati al 100% per gli scopi previsti dallo statuto dell’Associazione.

Partecipazione ed iscrizione sono libere, aperte a tutti coloro che credono nella solidarietà diretta.

“L’Associazione, esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale” (art. 5 dello Statuto).

In via preminente da 32 anni, sostiene fino al conseguimento della laurea, studenti in gravi situazioni di disagio economico:

  1.  italiani 5 all’Università di Padova; 3 in loco in Kenya e 1 in Tanzania. Ad oggi si sono laureati 32 giovani.
  2.  invio diretto di medicinali, a strutture sanitarie in Benin e Cuba.
  3. sostiene negli studi bambini presso la Scuola dell’Infanzia di San Giuseppe in Padova;
  4. organizza e gestisce attività culturale, editoriali e diffusione della culturabeneficenza e sostegno a distanza ((art. 5 lettera i dello Statuto)

__________________________________________________________________________

Sede Sociale presso:              Centro Parrocchiale San Giuseppe    –      Piazzale S.Giuseppe,2     –  35141      Padova        Tel. 049.8718626                    e-mail:  info@festaperte.org          –      e-mail:  festaperte@pec.it                sito web:    www.festaperte.org       Codice Fiscale: 92072590281 – Associazione di Promozione Sociale iscritta nei registri delle  APS  della Regione Veneto con il nr. PS/PD0273  – Comune di Padova con il nr. 1226