Tutti gli articoli di festapertepd

I PROGETTI per il 2020

La nostra associazione continua il progetto di un percorso di studi  promosso nelle Università di Tanzania e Kenya. L’obiettivo è formare in loco studenti che conseguita la laurea avvieranno  la professione nella loro terra di origine.

°°°°°°

In Tanzania il progetto è nato dalla collaborazione con S.O.S. ONLUS Associazione di Padova che opera in questa nazione dal 1987. Attualmente viene seguito uno studente in medicina presso l’Università cattolica di salute e scienze (cuhas) Bugando – Mwanza Tanzania.

°°°°°°

In Kenya il progetto è realizzato con i Missionari Comboniani MONDO APERTO ONLUS che seguono direttamente due studenti.

°°°°°°Associazione “Ed allora sarà sempre festa per te” APS
e-mail: info@festaperte.org
e.mail: festaperte@pec.it
sito web: www.festaperte.org
Regione Veneto APS classificazione: PS/PD0273
C.F. 92072590281

 

04 dicembre 2020 S. Messa annuale Associazione

VENERDI’ 04 dicembre 2020 allo ore 19:00  nella Chiesa di San Giuseppe in Padova è stata celebrata dal parroco don Enrico Luigi Piccolo l’annuale S. Messa  dell’Associazione. In questa occasione verranno ricordati oltre a Tiziana, padre Ezechiele Ramin e Gigi Bacco. Sono tre persone che hanno vissuto in modo diverso la vita della Parrocchia. E’ un momento di aggregazione per gli atleti i loro familiari, per gli Associati i Sostenitori e i molti amici dell’Associazione.  Una bella occasione per i reciproci Auguri di Buon Natale. La S. Messa è stata animata, come ogni anno, dal Coro Giovani.

Nome dell’Associazione… l’origine…

Tiziana teneva con se, nel suo portafoglio, questa preghiera ritagliata dal Notiziario del Duomo di Asiago nel Natale del 1990. Nel dicembre 1992 alcuni amici del patronato di San Giuseppe di Padova, leggendola hanno deciso di dare il nome all´Associazione in ricordo di Tiziana Rossi

con l’ultima frase di questa preghiera.
Sono passati 27 anni e questa frase, ancor oggi, suscita emozioni.